Indietro

La sicurezza stradale negli spot dei videomaker

Premiati i tre video e i tre spot audio vincitori del concorso "Toscana in spot", promosso dal Corecom regionale, sulla sicurezza in strada

FIRENZE — C'è la nonna che dall'aldilà impartisce lezioni al nipote sulla guida sicura, lo scimmione che ti guarda male se fai qualche cosa di azzardato in auto, c'è la storia che si conclude con la morte dopo l'incidente stradale che non deve finire così. Questi i video scelti dalla giuria per il concorso "Toscana in spot" indetto dal Corecom regionale per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Lo spot primo classificato è "Non finisce così", della livornese Elisa Salatti. Il secondo classificato è il video "Ascolta la scimmia" di Stefano Poggioni videomaker di Firenze, il terzo classificato è lo spot "Strasicura" dell'aretino Francesco Faralli. Per quanto riguarda gli spot radiofonici il primo classificato è quello della fiorentina Lucia Macchiarini con "Ehi semaforo!", secondo è arrivato lo spot audio "Il telefonino ti accorcia la vita" di Valerio Ramacciotti di Porcari, infine terzo classificato il fiorentino Roberto Vacca con "Rispetta le regole".

Presenti alla proclamazione dei vincitori, il presidente del Corecom Alessandro Vannini, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della commissione di valutazione Maurizio Zigoni, oltre ai vincitori del concorso.

Adesso gli spot audio e video saranno trasmessi su alcune tv e radio locali, scelte dai vincitori. Il video primo classificato ha vinto 5mila euro, il secondo 3mila, il terzo 2mila. Per gli spot radiofonici il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1.000 euro.

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it