Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 13:40

La sicurezza stradale negli spot dei videomaker

Premiati i tre video e i tre spot audio vincitori del concorso "Toscana in spot", promosso dal Corecom regionale, sulla sicurezza in strada



FIRENZE — C'è la nonna che dall'aldilà impartisce lezioni al nipote sulla guida sicura, lo scimmione che ti guarda male se fai qualche cosa di azzardato in auto, c'è la storia che si conclude con la morte dopo l'incidente stradale che non deve finire così. Questi i video scelti dalla giuria per il concorso "Toscana in spot" indetto dal Corecom regionale per sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale.

Lo spot primo classificato è "Non finisce così", della livornese Elisa Salatti. Il secondo classificato è il video "Ascolta la scimmia" di Stefano Poggioni videomaker di Firenze, il terzo classificato è lo spot "Strasicura" dell'aretino Francesco Faralli. Per quanto riguarda gli spot radiofonici il primo classificato è quello della fiorentina Lucia Macchiarini con "Ehi semaforo!", secondo è arrivato lo spot audio "Il telefonino ti accorcia la vita" di Valerio Ramacciotti di Porcari, infine terzo classificato il fiorentino Roberto Vacca con "Rispetta le regole".

Presenti alla proclamazione dei vincitori, il presidente del Corecom Alessandro Vannini, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della commissione di valutazione Maurizio Zigoni, oltre ai vincitori del concorso.

Adesso gli spot audio e video saranno trasmessi su alcune tv e radio locali, scelte dai vincitori. Il video primo classificato ha vinto 5mila euro, il secondo 3mila, il terzo 2mila. Per gli spot radiofonici il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno