Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 14:25

La nuova rete pediatrica toscana

La Regione ha approvato la delibera che definisce questo nuovo modello organizzativo dell'assistenza pediatrica, in linea con la nuova legge sanitaria



FIRENZE — Una rete integrata per la pediatria toscana, con al centro l'ospedale pediatrico Meyer ma allo stesso tempo i bambini e le loro famiglie avranno le migliori cure nel luogo più vicino alla loro abitazione. La Regione Toscana ha approvato la delibera che definisce in ogni sua parte questo nuovo modello organizzativo dell'assistenza pediatrica, in linea con la nuova legge sanitaria. In Toscana oltre al Meyer ci sono altri 24 centri pediatrici dove nel 2015 sono stati 17mila i ricoveri e 210mila gli accessi ai pronto soccorso pediatrici.

La nuova rete pediatrica sarà attivata entro gennaio 2017. L'obiettivo è quello di creare un sistema sì dislocato su più sedi ma capace di operare unitariamente, attraverso la collaborazione tra le strutture. L'assessore alla salute Stefania Saccardi ha anche annunciato che ci sarà un unico logo e un'unica divisa per tutti gli operatori della sanità pediatrica toscana. Al Meyer competerà il coordinamento operativo, e intorno ci saranno i Dipartimenti materno infantili e i pediatri sul territorio. Quindi le parole d'ordine sono condivisione e collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - LA NUOVA RETE PEDIATRICA TOSCANA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno