Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 09:30

La nuova Regione sul web

Tutte le istruzioni sulle nuove competenze regionali e gli indirizzi dei nuovi uffici sono disponibili su una pagina speciale sul sito della Regione



FIRENZE — Una Toscana semplice, con gli uffici della Regione in ogni città. E' la novità, già ampiamente annunciata, con cui si aprirà il 2016. La Regione Toscana dal 1 gennaio non sarà più infatti solo un ente che scrive leggi e programma. Gestirà direttamente molte più funzioni, con competenze delegate in passato alle Province e di cui ora tornerà ad occuparsi. Rilascerà anche le autorizzazioni, con filiere più corte e chiudendo un cerchio ideale a tutto vantaggio di una semplificazione della burocrazia.

Avrà anche uffici in ogni città e a volte fuori dalle città, con mille dipendenti in più che fino ad oggi lavoravano nelle Province e che dal 1 gennaio saranno trasferiti.

Per guidare i cittadini e le imprese e per fornire tutte le istruzioni necessarie all'uso è stata allestita una pagina speciale sul sito della Regione, che riassume le competenze in transito con tanto di mappa dei nuovi uffici territoriali. L'indirizzo è www.regione.toscana.it/nuovaregione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno