Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 13:23

Piano da 1400 alloggi contro l'emergenza casa

Ad annunciare le nuove misure da realizzare nell'arco di tre anni è l'assessore regionale al territorio Vincenzo Ceccarelli



FIRENZE — L'assessore ha ricordato che "il fondo affitti del Governo è stato completamente azzerato per il 2016" e che se "nel 2015 abbiamo erogato risorse per oltre 8 milioni di euro, 2 dei quali provenienti dal bilancio regionale e 6 da quello statale, nel 2016 avremo a disposizione solo 4,5 milioni di euro, tutti a carico del bilancio regionale che dunque ha più che raddoppiato gli sforzi".

Misure anche per i cosiddetti "morosi incolpevoli", per i quali sono previste risorse per 6,8 milioni di euro. 

Ceccarelli ha risposto a un'interrogazione presentata in Consiglio regionale dai consiglieri del Pd Elisabetta Meucci, Monia Monni, Francesco Gazzetti e Marco Niccolai. Il tutto a fronte dei dati preoccupanti riferiti dalla consigliera  Elisabetta Meucci. A Firenze, ad esempio, ha ricordato la consigliera, a fronte di una lista di aventi diritto di 2800 persone, ad aver avuto un alloggio sono stati solo in 200. "Questo ci spinge a cercare tutti i possibili strumenti per risolvere il problema - ha concluso - e nuovi investimenti si rendono necessari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno