Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 14 novembre 2017 ore 17:30

Ispettori del lavoro in sciopero

Il 17 novembre mobilitazione indetta in tutta Italia da varie sigle sindacali contro "lo smantellamento dell'Agenzia dell'Ispettorato Nazionale"



FIRENZE — Anche in Toscana venerdì prossimo, 17 novembre, il personale dell'Ispettorato del lavoro incrocerà le braccia nell'ambito della protesta indetta in tutta Italia da Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Unsa, Usb e Intesa "contro una politica che sta mantellando la neonata agenzia dell'Ispettorato Nazionale (Inl), svilendone le funzioni".

A Firenze è in programma un'assemblea sindacale davanti alla sede della Perefettura dalle 10 alle 12, in via Cavour.

"A un anno dalla nascita dell'Ispettorato nazionale del lavoro come ente autonomo la creatura può definirsi ad un oggi un esperimento fallito - si legge in una nota dei lavoratori - Il nuovo soggetto avrebbe dovuto dare impulso alle importanti attività ispettive e legali che garantiscono la tutela del laboro e il recupero dell'elusione ed evasioni contributiva".

"Invece sono stati previsti ulteriori tagli alle risorse economiche - prosegue la nota - ignorando che il contratto nazionale dei lavoratori del settore pubblico non viene rinnovato da più di dieci anni e senza neppure ipotizzare l'apertura di un tavolo per la contrattazione integrativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno