Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 19 luglio 2018 ore 11:22

Ispettore aggredito da un detenuto a Sollicciano

Nuovo episodio di violenza nel carcere fiorentino. L'agente di polizia penitenziaria è stato colpito con un pugno. Uilpa: "Siamo esterrefatti"



FIRENZE — Un detenuto del carcere di Sollicciano, italiano, ha aggredito un ispettore di polizia penitenziaria colpendolo con un pugno. Stando ai primi accertamenti, il carcerato avrebbe agito all'improvviso, apparentemente senza alcun motivo.

A diffondere la notizia è stato il segretario generale dell'Uilpa di Firenze, Antonio Mautone.

"Soltanto grazie alla professionalità del personale presente al momento dell'aggressione si è riusciti ad evitare che la situazione degenerasse - ha spiegato Mautone - Rimaniamo sempre più esterrefatti nel dover registrare ormai quasi quotidianamente aggressioni e violenze da parte dei detenuti verso gli agenti che operano nella struttura fiorentina. Il clima di violenza che si respira ci preoccupa notevolmente come altresì ci preoccupa il silenzio e l'assenza dei vertici dell'amministrazione rispetto a questi episodi. Non vogliamo creare allarmismi ma la frequenza di questi episodi impone di suggerire ai vertici dell'amministrazione un cambio di rotta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno