Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 07 aprile 2016 ore 14:59

Il fiume in piena del gasolio rubato

Una grossa perdita all'oleodotto che collega Livorno a Calenzano ha smascherato un furto di oltre 2500 litri di carburante



FIRENZE — Nessun dubbio sul fatto che si trattasse di una perdita anomala, visto che alla fine i ladri sono riusciti a stipare tre cisterne di carburante.

A dare l'allarme ai carabinieri è stato un responsabile Eni. Immediata l'operazione che ha portato i militari faccia a faccia con i malviventi che erano ancora intenti ad armeggiare attorno all'oleodotto a Lastra a Signa, in via di Bracciano. Da lì è partito l'inseguimento finito solo sulla via Chiantigiana a Ginestra Fiorentina. 

I ladri viaggiavano a bordo di un furgone e di un'auto di grossa cilindrata. Sul furgone sono stati trovati 2600 litri di gasolio appena rubato e gli attrezzi usati per mettere a segno il colpo, cioè un tubo in gomma lungo 100 metri, giunture e rubinetti idraulici. 

Anche se ormai in trappola, uno dei malviventi non si è dato per vinto e, uscito dall'auto, si è avventato addosso a un carabiniere, ferendolo. Alla fine per entrambi sono scattate le manette.

Scongiurato il timore di sversamenti sul terreno in corrispondenza del luogo del furto.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno