Indietro

Incarichi in sanità, nuove competenze a Calamai

Il governatore Rossi ha varato tre nuove nomine. Calamai confermata alla coesione sociale ma dovrà sovrintendere anche ai conti complessivi del Ssr

FIRENZE — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato i decreti per tre nuovi incarichi in sanità. 

Dal primo febbraio, Monica Piovi sarà direttore di Estar, l'ente di supporto tecnico amministrativo che si occupa delle forniture degli ospedali e delle strutture sanitarie; Nicolò Pestelli diventerà invece direttore di programmazione dell'Area vasta sud est; Monica Calamai, finora direttore generale dell'Azienda ospedaliero-unversitaria di Careggi, sarà titolare della direzione "Diritti di cittadinanza e coesione sociale". 

Nelle scorse settimane proprio Monica Calamai era stata al centro di polemiche e contestazioni perchè la sua nuova nomina era stata riportata in un comunicato stampa della giunta regionale prima che si chiudessero i termini del bando pubblicato dallo stesso ente per ricoprire proprio quel posto.

Nel comunicato di oggi si precisa che comunque "il presidente Rossi ha esaminato i curricula dei quattro aspiranti al ruolo di direttore della direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale e ha tenuto i colloqui necessari alla valutazione con tutti i candidati". "Tutti i profili sono risultati validi - si legge nella nota - ma non paragonabili a quelli di Monica Calamai risultata, dunque, la candidata migliore e meritevole della nomina".

I nuovi compiti di Monica Calamai non si esauriranno però nella direzione Ditti di cittadinanza e coesione sociale a cui, tramite delibera, sono state attribuite nuove competenze.

"Monica Calamai dovrà sovrintendere ai conti complessivi del Servizio sanitario regionale - si legge ancora nella nota - Il compenso di Monica Calamai è fissato allo stesso livello di quello percepito dai direttori generali delle aziende sanitarie, soggetti su cui dovrà esercitare il coordinamento ed il controllo".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it