Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 14:46

Fondo di garanzia per lavoratori senza Cigs

Il provvedimento prevede il pagamento degli interessi per gli stipendi anticipati dalle banche e per i cassaintegrati che non possono ancora incassare



FIRENZE — La giunta ha stanziato per questa misura 1 milione e 600 mila euro di risorse che saranno gestite da Toscana Muove.

E' stato poi deciso di portare da 8 a 12 mensilità il periodo massimo coperto dall'anticipo per i lavoratori che hanno richiesto la Cigs.

Il provvedimento sarà operativo dopo la firma, programmata nelle prossime settimane.

Sono tre le tipologie per cui sarà possibile attivare il fondo di garanzia, che è comunque rivolto a lavoratori in costanza di rapporto di lavoro: anticipo CIGS per crisi o riorganizzazione, anticipo CIGS per solidarietà e anticipo stipendi.

La garanzia prestata dal Fondo è rivolta ai soggetti finanziatori, cioè le banche. In caso di inadempimento dei beneficiari, la garanzia è escutibile dai soggetti finanziatori a prima richiesta e copre l'ammontare dell'esposizione per capitale e interessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno