Indietro

In arrivo 129 nuove farmacie

La prima ha aperto i battenti oggi a Monummano Terme, mentre le altre verranno inaugurate nel corso dell'anno. Saccardi: "Più vicini ai cittadini"

FIRENZE — E' l'effetto del decreto liberalizzazioni voluto da Mario Monti nel 2011 e che ha dato la possibilità di moltiplicare il numero di farmacie sul territorio.

Ecco allora che in Toscana nei prossimi mesi apriranno 129 nuovi esercizi che garantiranno così un servizio fondamentale in tutte le zone della regione, comprese le più  disagiate.

La prima ad aprire i battenti è stata la Farmacia Grotta Parlanti, nel comune di Monsummano Terme, provincia di Pistoia. Da qui al 9 marzo prossimo poi ne apriranno altre 70, i cui titolari sono già stati individuati e selezionati.

Entro la fine del 2016 poi, si arriverà alla quota di 129 aperture.

"Queste nuove farmacie, come del resto tutte le altre già attive sul territorio toscano - ha sottolineato l'assessore alla Salute Stefania Saccardi - sono uno snodo importante del nostro sistema sanitario. Non vendono solo farmaci, ma forniscono tanti servizi utili per i cittadini, svolgendo un ruolo sanitario ma anche sociale, di prossimità ai bisogni della popolazione, soprattutto nelle zone più disagiate, dove spesso la farmacia è l'unico presidio sanitario".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it