Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 12:27

In arrivo 129 nuove farmacie

La prima ha aperto i battenti oggi a Monummano Terme, mentre le altre verranno inaugurate nel corso dell'anno. Saccardi: "Più vicini ai cittadini"



FIRENZE — E' l'effetto del decreto liberalizzazioni voluto da Mario Monti nel 2011 e che ha dato la possibilità di moltiplicare il numero di farmacie sul territorio.

Ecco allora che in Toscana nei prossimi mesi apriranno 129 nuovi esercizi che garantiranno così un servizio fondamentale in tutte le zone della regione, comprese le più  disagiate.

La prima ad aprire i battenti è stata la Farmacia Grotta Parlanti, nel comune di Monsummano Terme, provincia di Pistoia. Da qui al 9 marzo prossimo poi ne apriranno altre 70, i cui titolari sono già stati individuati e selezionati.

Entro la fine del 2016 poi, si arriverà alla quota di 129 aperture.

"Queste nuove farmacie, come del resto tutte le altre già attive sul territorio toscano - ha sottolineato l'assessore alla Salute Stefania Saccardi - sono uno snodo importante del nostro sistema sanitario. Non vendono solo farmaci, ma forniscono tanti servizi utili per i cittadini, svolgendo un ruolo sanitario ma anche sociale, di prossimità ai bisogni della popolazione, soprattutto nelle zone più disagiate, dove spesso la farmacia è l'unico presidio sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno