Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 15:45

"Il vaccino, l'unica barriera contro la meningite"

Stefania Saccardi

Dopo il caso della ragazza colpita dal meningococco B a Firenze l'assessore regionale alla salute Saccardi rinnova l'appello alla vaccinazione



FIRENZE — "La giovane ricoverata con la meningite B non è grave e ci auguriamo che la cosa si risolva molto rapidamente", ha detto l'assessore Stefania Saccardi. La ragazza di 22 anni, ricoverata all'ospedale Santa Maria Annunziata, non era vaccinata. 

"Sappiamo che talvolta anche qualche vaccinato abbia contratto la malattia ma la vaccinazione permette di contenere fortemente la malattia - ha detto Saccardi - dall'aprile dello scorso anno abbiamo iniziato la campagna vaccinale e ricordiamo che solo in Toscana per i nati dal 2014 in poi anche la vaccinazione per il meningococco B è gratuita".

"Nonostante quello che si dice da qualche parte - ha aggiunto Saccardi - i vaccini restano l'unica barriera davanti a batteri come il meningococco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANIA SACCARDI SU ULTIMO CASO DI MENINGITE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno