Indietro

Il Pegaso per le arti marziali

Conferito per l’opera di promozione e proselitismo degli sport di contatto e l’organizzazione a Carrara del mondiale unificato a livello amatoriale

FIRENZE — Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha conferito il Pegaso a Cristiano Radicchi, per la sua attività di promozione delle Arti marziali. La cerimonia è avvenuta nello studio del presidente, alla presenza dei consiglieri regionali Giacomo Giannarelli, Enrico Cantone e Andrea Quartini.

Radicchi è segretario di Wtka Italia, la nuova Federazione di arti marziali e sport da combattimento. “Questo riconoscimento mi emoziona, è un grandissimo onore – ha detto Radicchi –. Dodici anni fa io, Michele Panfietti e Angela Bertelloni abbiamo iniziato un po’ per gioco e soprattutto per passione, ma siamo riusciti piano piano a costruire un movimento sportivo sia in Italia, sia all’estero, che oggi ci permette di organizzare il più grosso raduno internazionale a livello amatoriale”.

“Radicchi è un giovane dirigente che si sta molto impegnando attraverso la sua federazione per la promozione delle arti marziali”, ha dichiarato il presidente dell’Assemblea toscana. “Ringrazio il Movimento 5 stelle di aver proposto l’iniziativa e di averla voluta condividere con tutto il Consiglio regionale. Il riconoscimento è meritato – ha aggiunto Giani –: Radicchi sta svolgendo una funzione di promozione e proselitismo per le arti marziali. Il fatto che questo nasca in Toscana, in particolare a Carrara, è motivo che onora tutta la nostra regione. Il karate – ha concluso il presidente – si appresta a diventare disciplina olimpica, ma, ancor più importante, nelle palestre un numero sempre maggiore di persone sposa la filosofia delle arti marziali, alla ricerca di un equilibrio psicofisico, del benessere e del più profondo rapporto tra il nostro spirito e il nostro corpo”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it