Indietro

Gentiloni battezza il nuovo Trauma Center

Taglio del nastro a Careggi. La nuova struttura entrerà in funzione alle 20 del 6 aprile e, in contemporanea, chiuderà il pronto soccorso del Cto

FIRENZE — Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni insieme alla ministra dela salute Beatrice Lorenzin ha inaugurato questa mattina  il nuovo Trauma Center dell'ospedale di Careggi, realizzato per prendere il posto del vecchio pronto soccorso del Cto, il Centro traumatologico toscano.

Presenti anche il governatore Enrico Rossi e l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Il nuovo Trauma Center ha una superficie complessiva di ottomila metri quadrati su due piani e vi lavorano quattrocento professionisti della sanità fra medici e infermieri di emergenza-urgenza, chirurghi e ortopedici.

L'ospedale di Careggi si aspetta centotrentamila accessi all'anno.

Investimento complessivo: 11 milioni e 324mila euro.

L'ingresso del Trauma Center è in viale Pieraccini, un percorso di accesso al complesso ospedaliero avviato già dal 2015.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it