Indietro

Il Gonfalone d'argento al tenore Bocelli

Il famoso cantante lirico toscano ha ricevuto a Palazzo del Pegaso la massima onorificenza del Consiglio regionale

FIRENZE — Andrea Bocelli è stato premiato dal Consiglio regionale della Toscana con il Gonfalone d'argento. La massima onorificenza è stata consegnata al celebre tenore toscano originario di Lajatico “per meriti artistici, per le attività di promozione della cultura, per le attività filantropiche sostenute dai più alti valori umani”.

La cerimonia di consegna si è svolta in serata nella sala del Palazzo del Pegaso alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del consigliere Giovanni Donzelli.

“I successi di Andrea Bocelli – ha detto il presidente del Consiglio regionale – le sue collaborazioni con grandi artisti internazionali, i prestigiosi riconoscimenti ricevuti sono testimonianza di una carriera artistica assolutamente unica, Bocelli - ricorda ancora Giani - è anche un maestro di cultura e di umanità che lascia una traccia profonda nella nostra Toscana”.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it