Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 29 ottobre 2016 ore 21:00

Bimbo ha la varicella, allarme nel nido

Il fratello, non vaccinato, ha la varicella e così ai genitori di una bimba che frequenta un asilo sarebbe stato chiesto di tenere la piccola a casa



FIRENZE — Ad ammalarsi di varicella è stato un bambino che frequenta la scuola materna: i genitori, riporta il quotidiano La Repubblica, non gli avrebbero fatto il vaccino quadrivalente, la cui prima dose si inietta intorno ai 14-15 mesi di età. Il motivo sarebbe legato a reazioni che avrebbe avuto verso il vaccino. Per la scuola del bambino, una scuola materna, non sono sorti problemi perché i suoi compagni hanno l'età per essere vaccinati. 

Ma non è andata andata così nel nido frequentato dalla sorellina, dove alcuni dei bambini sono troppo piccoli per fare il vaccino. I genitori dei compagni della bambina si sono preoccupati temendo che la malattia venga trasmessa ai figli. 

L'Ausl e il Comune hanno pensato in un primo momento a convincere la famiglia a non mandare al nido la bambina per il periodo di incubazione della varicella, due settimane. Non è chiaro però cosa farà la famiglia dei due bambini.

Intanto altri genitori hanno contattato i loro pediatri per anticipare la vaccinazione dei figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno