Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 08:00

Il dono che può salvare una vita

Intesa tra Anpas Toscana e Admo per la sensibilizzazione sulla donazione del sangue, del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche



FIRENZE — Saranno avviate anche politiche coordinate sulle problematiche formative dei giovani rivolte alla solidarietà e alla promozione della salute e dello stare bene. 

Le associazioni saranno tra loro in rete attraverso collegamenti sui siti delle associazioni, organizzeranno convegni congiunti con tematiche come la donazione di piastrine e il donatore di sangue tipizzato. 

Saranno organizzati anche incontri per la formazione di volontari che possano favorire la reciproca conoscenza sulla donazione di sangue, di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche. 

"Le Pubbliche assistenze Toscane - ha detto Attilio Farnesi, presidente dell'Anpas Toscana - sono da sempre impegnate per promuovere la cultura della donazione. Il protocollo d'intesa con Admo, raggiunto grazie all'impegno del nostro referente per la donazione, Patrizio Ugolini, è un ulteriore passo in avanti che una maggiore informazione e sensibilizzazione nei confronti dei nostri donatori".

"La donazione del midollo osseo - ha detto il presidente di Admo Toscana, Fausto Brandi - è da sempre alla ricerca di nuovi canali per raggiungere i giovani tra 18 e 35 anni, ossia i potenziali donatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità