Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 15:45

Il Capodanno Toscano fa il bis

Servizio di Anna Dainelli

Presentato il cartellone delle iniziative del 2017. Cortei, giochi, concerti, spettacoli e presentazioni artistiche fra Firenze, Pisa, Livorno, Pescia



FIRENZE — Un inizio dell'anno insieme della Primavera. Era quello che ogni 25 marzo fino al 1750 festeggiavano gli avi toscani e che da appena due anni il Consiglio Regionale ha deciso di tornare a celebrare. Si tratta del Capodanno Toscano, il cui ricco programma di iniziative è stato presentato a Firenze dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

"Siamo alla seconda edizione - ha commentato Giani - di questo evento che è ormai entrato nel contesto delle cinque rievocazioni sostenute dal consiglio regionale in nome della ricerca e valorizzazione dell'identità toscana".

In tutto sono 18 le iniziative che si terranno in tutta la Toscana fra presentazioni di opere d'arte, cortei e giochi storici, spettacoli teatrali e concerti che per circa dieci giorni animeranno città come Firenze, Pisa, Livorno e Pescia.

Il programma completo del Capodanno può essere consultato sul sito del consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno