Indietro

Il Capodanno Toscano fa il bis

Presentato il cartellone delle iniziative del 2017. Cortei, giochi, concerti, spettacoli e presentazioni artistiche fra Firenze, Pisa, Livorno, Pescia

FIRENZE — Un inizio dell'anno insieme della Primavera. Era quello che ogni 25 marzo fino al 1750 festeggiavano gli avi toscani e che da appena due anni il Consiglio Regionale ha deciso di tornare a celebrare. Si tratta del Capodanno Toscano, il cui ricco programma di iniziative è stato presentato a Firenze dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

"Siamo alla seconda edizione - ha commentato Giani - di questo evento che è ormai entrato nel contesto delle cinque rievocazioni sostenute dal consiglio regionale in nome della ricerca e valorizzazione dell'identità toscana".

In tutto sono 18 le iniziative che si terranno in tutta la Toscana fra presentazioni di opere d'arte, cortei e giochi storici, spettacoli teatrali e concerti che per circa dieci giorni animeranno città come Firenze, Pisa, Livorno e Pescia.

Il programma completo del Capodanno può essere consultato sul sito del consiglio regionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it