Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 18:10

I migranti ripuliscono gli argini dell'Arno

La Regione in collaborazione con i consorzi di bonifica impiegherà i richiedenti asilo in maniera volontaria su tutto il corso del fiume



FIRENZE — Già la scorsa estate i migranti erano stati  impegnati per un'esperienza pilota a Firenze e Pistoia, e adesso la Regione Toscana ha deciso di proseguire l'iniziativa allargandola a tutto il corso dell'Arno. A lanciare l'idea è stato l'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli, ed ora tutto è pronto per partire nei prossimi mesi. 

Nelle scorse settimane si sono susseguiti incontri con gli amministratori, i prefetti e gli enti gestori delle province di Arezzo, Firenze, Prato e Pisa, organizzati da Bugli di concerto con i rispettivi consorzi di bonifica

Durante le riunioni l'assessore ha esposto il progetto: promuovere attività finalizzate a realizzare esperienze di volontariato ambientale per favorire l'integrazione degli stranieri nel tessuto sociale regionale. 

I richiedenti asilo, profughi e migranti lavoreranno come volontari ambientali in gruppi di massimo 20 persone, seguiranno un corso di formazione che permetta loro l'acquisizione delle principali nozioni in materia di sicurezza sul lavoro e in ambito ambientale e agricolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno