Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 14:30

I migranti occupano la mostra di Weiwei

La protesta delle persone che vivevano nel capannone incendiato si è spostata a Palazzo Strozzi dove è in corso l'esposizione dell'artista cinese



FIRENZE — I trenta migranti scesi in protesta davanti alla prefettura hanno occupato le scale che portano al primo piano di Palazzo Strozzi, sede della mostra dell'artista dissidente cinese Ai Weiwei. Una mostra dall'alto valore simbolico in quanto incentrata sulla libertà di espressione e di movimento dei popoli. 

La mostra è stata chiusa proprio dopo l'arrivo dei manifestanti e poco dopo è stato chiuso l'accesso anche al cortile del palazzo

Insieme agli extracomunitari ci sono anche alcuni esponenti del Movimento di lotta per la casa. Lorenzo Bargellini, rappresentante del Movimento, promette una protesta che sarà lunga:"Dopo l'incendio nessuno si è fatto avanti per offrire una sistemazione, in prefettura abbiamo trovato una porta chiusa, per cui rimarremo qui quanto più possibile nella speranza di sbloccare la situazione". 

In Palazzo Strozzi sono arrivati gli uomini di polizia, carabinieri e municipale per tenere sotto controllo la situazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno