Indietro

I fondi per il Meyer li raccoglie Basket Olimpia

Cerimonia di consegna dei fondi in Consiglio. Giani: “Abbiamo voluto dare un segnale per sensibilizzare sui problemi del diabete infantile”

FIRENZE — E’ stato il presidente del Basket Olimpia Legnaia, Sergio Masi, a consegnare la busta nelle mani della responsabile del reparto diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze Sonia Toni.

Soldi raccolti espressamente per il reparto, organizzando per il terzo anno consecutivo un torneo di basket. Si è svolta così questa mattina nella sala del Gonfalone di palazzo del Pegaso la cerimonia di consegna dei fondi raccolti, alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “Abbiamo voluto che questo momento si svolgesse in Consiglio regionale per dare un segnale forte – ha spiegato Giani -. Innanzitutto per sensibilizzare i cittadini sulla realtà del diabete infantile, per la cui cura il Meyer vanta uno dei centri di eccellenza a livello nazionale e internazionale; per far capire l’importanza della pratica dello sport in questa patologia, e, infine, per ringraziare la società Basket Olimpia, che si occupa dell’educazione sportiva di tanti ragazzi e che ha intrapreso questa lodevole iniziativa”.

Come ha spiegato Sonia Toni, attualmente i bambini seguiti dal reparto di diabetologia del Meyer e affetti da diabete di tipo 1 sono 1200. In Toscana si verificano circa 100 nuovi casi ogni anno.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it