Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 16:30

"I cantieri Av di Firenze ripartono dopo l'estate"

Lo ha dichiarato il sindaco Nardella: "Il progetto è quello originario ma con una rivisitazione. La stazione Foster grande hub di interscambio"



FIRENZE — Dopo l'estate i lavori per la realizzazione delle opere dell'alta velocità ferroviaria dello snodo fiorentino (la stazione sotterranea in via Circondaria e il tunnel fra quest'ultima e la stazione di Campo di Marte) riprenderanno.

Lo ha dichiarato il sindaco Dario Nardella a Rtv38.

"Ho avuto la conferma sia dal Ministero che da Rete ferroviaria italiana - ha detto Nardella - E' una grande notizia, mi sono sempre battuto perchè il cantiere riprendesse, siamo rimasti fermi troppo tempo".

"Il progetto è quello originario ma con una rivisitazione - ha detto ancora il primo cittadino - ovvero fare della stazione Foster un grande hub di interscambio anche per i pullman turistici. Uno dei miei obiettivi è quello di non far entrare più in centro e nel resto della città i bus turistici, soprattutto quelli giornalieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno