Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 22 gennaio 2018 ore 11:04

"Ho proposto a Padoan di candidarsi a Siena"

Per Carlo Padoan

Lo ha detto il segretario del Pd Renzi in vista delle elezioni politiche. Il ministro: "Sono contento, Siena è stata la mia prima sede universitaria"



FIRENZE — Il segretario del pd Matteo Renzi ha annunciato durante un'intervista a Controradio di aver proposto al ministro delle finanze Pier Carlo Padoan di candidarsi a Siena in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

"Il Pd deve essere una squadra autorevole e forte e Pier Carlo ha affrontato la questione bancaria in modo innovativo - ha detto Renzi - Nella vulgata è passato un resoconto mediatico superficiale. Non abbiamo salvato le banche ma migliaia di correntisti".

"Rivendicare con grande forza questa decisione e rivendicarlo nella città simbolo di uno dei grandi scandali bancari del passato credo che sarebbe una bella cosa " ha detto ancora Renzi.

La proposta di Renzi è stata ben accolta da Pie Carlo Padoan.

"Certo che sono contento della scelta di Pisa - ha detto il ministro - Aggiunto una cosa che non è nota: Siena è stata la mia prima sede universitaria quindi ci sono particolarmente affezionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno