Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 18:30

Francia lancia "Toscana Occitana", ira in Regione

Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare la campagna di promozione turistica con lo slogan “Toscana Occitana”



FIRENZE — Se era una dedica non è piaciuta, alza la voce la Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare una campagna di promozione turistica dell’area tra Tolosa, Montauban e Albi all’insegna dello slogan “Toscana Occitana”.

Valuteremo le azioni da intraprendere - hanno annunciato il presidente Giani e l’assessore alle attività produttive e al turismo Leonardo Marras - Su questa storia non si scherza perché – spiegano Giani e Marras - il furto di identità è reato”.

“L'operazione dell'Occitania – proseguono - è eccessiva e fuori luogo. Dopodiché se i francesi si spingono a usare il nome della nostra terra per pubblicizzare una regione così importante come l’Occitania significa che la Toscana vale davvero tanto, molto di più di quanto si possa credere”.

Presidente e assessore ricordano infine che proprio in questi giorni la sede della presidenza ospita una mostra fotografica sui castelli della Loira, a dimostrazione della “solidità e sincerità delle relazioni di amicizia tra Toscana e Francia, che non meritano simili scelte di indubbio pessimo gusto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca