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Pitti Uomo, al via l'edizione 96

Alla Fortezza da Basso molti marchi per il Pitti Uomo, in programma da oggi fino a venerdì 14 giugno. Le tendenze per la primavera estate 2020

FIRENZE — Le nuove collezioni dell'abbigliamento maschile, con le tendenze di stile per la primavera-estate 2020 si presentano al salone di Pitti Uomo 96 a Firenze, in programma da oggi fino al 14 giugno. 

Molti i marchi presenti alla Fortezza da Basso per mostrare al mondo, agli imprenditori e agli appassionati di moda qual è l'indirizzo della moda maschile. Un indirizzo che, come si era già detto nell'edizione invernale strizza l'occhio all'ecosostenibilità dei prodotti.

Un mondo che a ogni edizione esprime, con uno stile e con progetti unici, gli input più nuovi della moda oggi. Con un editing e una mappatura delle sue diverse identità sempre più precisa, un focus sulle sezioni che rappresentano la ricerca più avanzata nella moda e un potenziamento delle aree più forward-thinking. Progetti che coniugano outdoor e attitudine fashion, raccontano le nuove anime del guardaroba athleisure e svelano il saper fare degli artigiani contemporanei. E ancora le eccellenze del nuovo classico accanto ai brand dello sportswear più aggiornato, la new generation di talenti dal Nord Europa e le nuove leve della scena fashion dal Far East, fino al luxury streetstyle e agli stili più cutting-edge. Tutto questo con l’atmosfera unica della Pitti Experience.

Il tema dei saloni estivi di Pitti Immagine

C’è qualcosa di speciale che scatta ogni sei mesi a Pitti Immagine Uomo. Quando la ricerca delle aziende e quella del Pitti team su nuovi progetti, eventi e nomi internazionali incrociano la ricerca di buyer, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo. Una scintilla che produce alchimie sempre diverse, un click energetico ed emozionale difficile da arginare, e insieme il Fattore X che decreta il successo di ogni appuntamento, qualcosa per cui si viene e si continua a venire a Firenze per vedere, conoscere, cercare di capire. E' The Pitti Special Click il tema dei saloni della prossima estate e sintetizza l'energia che circola in Fortezza e che improvvisamente trova una direzione: è così che il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso si trasforma ancora una volta attraverso il set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni. The Pitti Special Click è raccontato anche dalla nuova campagna adv dei saloni firmata da Emilio Tini, fotografo e artista che con il suo stile celebra la creatività e il saper fare italiano, e che ha collaborato con prestigiosi brand internazionali.

Di seguito alcune foto in arrivo dalla Fortezza, di questo primo giorno.


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