Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 30 gennaio 2016 ore 01:05

Forteto, il 26 aprile inizia il processo d'appello

Il presidente dell'associazione delle vittime: "Speriamo bene, è una storia infinita". Il processo di primo grado si concluse con 16 condanne



FIRENZE — Sergio Pietracito ha parlato con i giornalisti a margine della presentazione del libro sulla vicenda del Forteto scritto da Duccio Tronci e Francesco Pini e intitolato Setta di Stato, il caso Forteto.

Il guru del Forteto, Rodolfo Fiesoli, è stato condannato ma le misure cautelari sono venute meno - ha detto ancora il presidente dell'associazione Pietracito - Noi siamo rimasti perplessi ma la legge glielo lo ha permesso. Conoscendo la piovra e la macchina del Forteto in questi 40 anni, abbiamo ancora timori e li avremo fino a quando non saremo arrivati in fondo. Nel processo di primo grado si è parlato di sospensione delle leggi dello Stato. Le responsabiltià in questa vicenda sono sate enormi, si è gettato nell'inferno del Forteto bambini a perdere perchè poi non sono stati più seguiti dalle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni