Indietro

Festa della Toscana nel ricordo dei Lorena

Seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare con Amnesty International l'abolizione della pena di morte. Nuove luci per l'Arco dei Lorena

FIRENZE — I Lorena in Toscana sono stati il tema scelto per celebrare la diciottesima edizione della Festa della Toscana, istituita nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte decretata dal granduca Pietro Leopolda il 30 novembre 1786.

Il Consiglio regionale si è riunito in seduta solenne al cinema della Compagnia. Durante i lavori hanno preso la parola il presidente dell'assemblea Eugenio Giani e il giornalista Roberto Giacobbo ed è stato consegnato un riconoscimento all'associazione Amnesty International, da sempre schierata in difesa dei diritti umani in tutto il mondo.

Infine l'inaugurazione della nuova illuminazione dell'Arco di trionfo dei Lorena, in piazza Libertà, recentemente restaurato dal Comune di Firenze con il contributo del Consiglio regionale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it