Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 13:35

Ecosistemi digitali, il turismo del futuro

Firenze è stata teatro di un dibattito che ha coinvolto maggiori esperti di turismo digitale di tutta Italia alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Un laboratorio di idee dove la rete insegna a fare rete per sviluppare nuove strategie e strumenti per il turismo. Questo è l'evento Ecosistemi digitali, giunto alla sua seconda edizione, che si è tenuto alla Fortezza da Basso di Firenze. Qui Istituzioni e imprese del settore turismo si sono incontrati per fare il punto sullo sviluppo delle infrastrutture digitali per il turismo e per definire gli obiettivi per il 2018. 

L’evento è promosso dal Mibact, Mise e Regioni italiane, e sviluppato insieme alla Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica ed Enit. A Ecosistemi digitali 100 esperti suddivisi in 10 tavoli di lavoro si sono confrontati sui tre temi chiave di questa edizione: Destinazione ed Accoglienza Diffusa, Dati e Riuso e Narrative e Autenticità. Obiettivo? favorire la contaminazione di idee tra i vari livelli della Pubblica Amministrazione che operano all’interno del panorama turistico.

Sul palco centrale di Ecosistemi digitali si sono alternati, durante i tavoli di lavoro, un relatore di caratura nazionale insieme a relatori internazionali con l'obiettivo di mettere a confronto le best-practice del modello italiano di turismo con quelle di altre esperienze al livello europeo. E da questo confronto sono emerse proposte e azioni che hanno un unico filo conduttore.

Quello del turismo on-line è un settore sempre più strategico e sempre di più sono i viaggiatori che si affidano all'online per le prenotazioni di alberghi e viaggi, ed è qui che si va ad inserire Ecosistemi digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ECOSISTEMI DIGITALI, COSTRUIRE INSIEME IL TURISMO DEL FUTURO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità