Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 08:20

È morto il pittore Luca Alinari

Luca Alinari

Il noto artista toscano è scomparso all'età di 76 anni. A darne notizia il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani



FIRENZE — Il mondo dell'arte, non solo toscano, piange la scomparsa di Luca Alinari. Il pittore, che l'anno scorso aveva ricevuto il Gonfalone d'Argento, massimo riconoscimento dell'assemblea toscana, è morto all'età di 76 anni. 

"La scomparsa di Luca Alinari mi addolora profondamente, è stato un pittore straordinario, che ha interpretato quella che definisco una vera e propria corrente artistica, il surrealismo immaginifico toscano - ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani - Intorno a lui si è creata una vera epropria scuola e le sue opere hanno arricchito le pinacoteche ditutto il mondo". 

Molte opere del pittore fanno parte della pinacoteca del Consiglio regionale.
Il presidente Giani ha fatto sapere che per commemorare l'artista l'assemblea osserverà un momento ufficiale di ricordo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno