Indietro

E' morto Casaleggio, il cordoglio della Toscana

Il Movimento 5 stelle perde il suo cofondatore. Insieme a Grillo era l’anima del movimento. Le condoglianze del sindaco di Livorno Filippo Nogarin

MILANO — "Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo".

Queste le parole scritte sul blog di Beppe Grillo per salutare l'anima del M5s e cofondatore, Gianroberto Casaleggio, morto all'istituto Scientifico Auxologico di Milano dopo una malattia.

Il cordoglio del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: "Esprimo, personalmente e a nome dell'istituzione che rappresento, la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai militanti del Movimento 5 Stelle, colpiti oggi da un durissimo lutto".

Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha manifestato il cordoglio per la morte del leader del Movimento 5 Stelle.

"Se ne è andato un grande uomo: un visionario che aveva un grande sogno per l'Italia. Ora tocca a noi realizzare quel sogno. #CiaoGianroberto". Con queste attraverso un tweet il sindaco pentastellato di Livorno saluta Casaleggio. 

I consiglieri regionali della Toscana del M5s si stringono attorno alla famiglia di Casaleggio, Gabriele Bianchi saluta con un tweet: "Sono un comune cittadino #CiaoGianRoberto". Anche la consigliera regionale Irene "Galletti #ciaogianroberto, ti sia lieve la terra". "Addio Gianroberto, grazie di tutto. Sei e resterai un visionario", scrive Enrico Cantone del M5s toscano.

"Uniti dalla passione, divisi da tutto il resto ma ora non conta. Condoglianze alla famiglia di Gianroberto Casaleggio e ai #5Stelle", queste le parole del senatore Andrea Marcucci.

Il cordoglio arriva anche dall'europarlamentare Nicola Danti attraverso un tweet: "Di fronte alla morte, la polemica politica deve fare un passo indietro. Sempre. Condoglianze alla famiglia di Gianroberto #Casaleggio".

"Di fronte alla morte si è sempre vicini alla famiglia e alle persone care. Un pensiero a tutti loro per la morte di Gianroberto #Casaleggio", con queste parole il saluto di Silvia Velo, deputata del Partito democratico.

Gianroberto Casaleggio era stato operato per un edema al cervello al Policlinico di Milano nel 2014. E' deceduto in una camera di degenza dell'istituto Scientifico Auxologico di Milano dove era ricoverato da almeno due settimane. La camera ardente è stata organizzata nello stesso istituto.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it