Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 07:55

Disabili, occupazione a oltranza del Consiglio

Dopo lunghe mediazioni prosegue la protesta dei disabili iniziata ieri in consiglio regionale per l'attuazione del progetto Vita indipendente



FIRENZE — Dopo una rumorosa manifestazione che ha quasi bloccato i lavori dell'aula, il gruppo di disabili ha rifiutato la proposta dei capigruppo di presentare una mozione unitaria a favore del progetto Vita indipendente, di cui i disabili contestano finanziamenti e tempi di attuazione da parte delle Asl. E hanno dichiarato che avrebbero trascorso la notte in consiglio insieme ai loro accompagnatori e al capogruppo di Sì Toscana a sinistra Tommaso Fattori.  L'obiettivo è incontrare l'assessore alla salute Stefania Saccardi, assente ieri in aula mentre oggi dovrebbe prendere parte alla seduta.

La mozione per la vita indipendente sarã comunque approvata come primo atto all'ordine del giorno della seduta di oggi.

Il testo ribadisce "la necessità che la Giunta
regionale assicuri agli assistiti la continuità dei progetti in essere"; auspica che "la Regione Toscana voglia aumentare la dotazione del fondo" per il progetto 'Vita indipendente'" e che "predisponga con urgenza una proposta di legge che abbia la finalità di rendere strutturale il progetto"; infine impegna la
giunta regionale a "diramare una circolare interpretativa con lo scopo di chiarire le modalità di attuazione" del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno