Indietro

Viola in campo nella prima senza Astori

Nel prepartita giocatori e staff hanno indossato la maglia numero 13 del capitano. La Fiorentina ha vinto al Franchi, sette giorni dopo la tragedia

FIRENZE — Fiorentina Benevento non è una partita come le altre. E' la prima gara senza il capitano Davide Astori, morto una settimana fa a Udine, durante il sonno.

Tanti striscioni, tanti numeri 13 in una giornata grigia e piovosa e in uno stadio tutto viola. La commozione  e l'emozione è forte. Un maxi telo bianco con la maglia numero 13 e la scritta "Capitano per sempre" è stato messo in mezzo al campo prima dell'inizio della partita, che ha preso il via alle 12,30.

Lunghi momenti di silenzio commosso, ben oltre il minuto stabilito, hanno permesso a uno stadio tutto esaurito di ricordare Davide Astori. Alla fine del silenzio migliaia di palloncini bianchi e viola sono volati in cielo mentre nello stadio è partito il coro che scandiva il nome del capitano. La fascia di Astori è stata raccolta dall'amico e compagno Milan Badelj.

In curva Fiesole è presente uno striscione che recita: "Ci sono uomini che non muoiono mai... Ci sono storie che verranno tramandate in eterno... Buon viaggio capitano''. Nello stadio tutte le bandiere sono a mezz'asta.

Al minuto 13 un difensore della Fiorentina ha messo la palla in fallo laterale e la partita si è fermata. In curva Fiesole è stata mostrata la coreografia, completamente viola, e la scritta Davide 13.

Al minuto 25 il numero 31 viola, Vitor Hugo, difensore brasiliano, ha sbloccato il risultato con un colpo di testa. La gara è terminata 1-0 per la Fiorentina. Dal 15' del primo tempo è iniziato a piovere. Al termine della partita ci sono stati abbracci tra i giocatori e molte lacrime.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it