Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 19:00

Covid, altre 13 classi in quarantena, le scuole salgono a 93

Le scuole più colpite in Toscana quelle della provincia di Pisa con Pontedera che oggi mette in quarantena ben 9 classi tra medie e scuole superiori



FIRENZE — Aumentano ancora e molto i numeri delle classi in quarantena in Toscana: solo nelle ultime ore sono 14 quelle finite in isolamento tra le province di Pisa e Lucca, le zone più colpite proprio per i casi di Covid-19 all'interno degli istituti scolastici. La Toscana è una delle regioni che ha avuti più casi tra studenti con una novantina di scuole colpite dal virus.

Sono soprattutto gli alunni a risultare positivi al coronavirus, nove solo nelle ultime ore, ma oggi c'è anche un caso di un insegnante a Pontedera.

Nella giornata di oggi sono stati rilevati dalla Asl Toscana nord ovest casi in cinque scuole superiori, in una primaria e tre medie. Con queste scuole il totale di quelle colpite dal coronavirus in Toscana sale a 93.

E' Pontedera, in provincia di Pisa, dove si registrano ben 9 classi in isolamento: quattro le classi in quarantena al liceo statale Montale di Pontedera a seguito della individuazione di due casi positivi, tre quelle alla scuola media Gandhi di Pontedera a seguito della individuazione di un insegnante positivo. Una classe è in isolamento al liceo 25 aprile di Pontedera a seguito dell'individuazione di un caso positivo. Infine la classe del liceo classico di Pontedera, anche qui a seguito dell'individuazione di un caso positivo.

In provincia di Lucca Sono stati individuati casi di positività all’istituto superiore Majorana di Capannori, all’istituto comprensivo di Montecarlo e all’istituto comprensivo di Coreglia Antelminelli. Sono in corso le rispettive indagini epidemiologiche per definire i contatti e le conseguenti misure di quarantena. Registrato anche un caso positivo all'istituto nautico di Viareggio a seguito del quale sono stati posti in quarantena 20 compagni di classe.

A Livorno invece è stato registrato un caso alla scuola secondaria inferiore Maria Ausiliatrice ma dall'indagine della Asl è emerso come non fosse necessario disporre la quarantena per alunni e docenti della classe, in considerazione della assenza da giorni del bambino risultato positivo. È invece stato necessario farlo per un solo alunno in quanto aveva avuto contatti extra scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità