Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 18:26

Piccole e medie imprese, i fondi rotativi restano

La giunta regionale ha deciso di mantenere in vita il sostegno alle aziende. Ciuoffo: "Useremo i fondi europei ma con maggior selettività"



FIRENZE — Dopo le proteste delle associazioni di categoria, prima tra tutte la Cna Toscana, la Regione ha messo mano agli strumenti di ingegneria finanziaria contenuti nella legge di bilancio.

Ripristinati i fondi rotativi e di garanzia, grazie all'impiego di una parte di fondi europei del Por Fesr del settennato 2014-2020, che verranno però gestiti con maggio selettività. 

"Rispetto all'ipotesi iniziale – ha spiegato l'assessore regionale Stefano Ciuoffo – di chiusura dei fondi rotatitivi e di garanzia e di convogliare tutte le risorse degli stanziamenti Por Fesr 2014-2020 al microcredito per investimenti, la giunta ha deciso, dopo alcuni incontri con le categorie economiche e dopo le considerazioni emerse dal dibattito in consiglio regionale, di mantenere lo strumento dei fondi rotativi orientandoli però ad una logica di sostegno maggiormente selettiva, collegandoli cioè a interventi di carattere strategico territoriale, settoriale e di filiera".

"La soluzione individuata - ha concluso Ciuoffo - dovrebbe consentire alle micro, piccole e medie imprese toscane di poter contare su strumenti fondamentali per nuovi investimenti e per migliorare la propria competitività"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno