Indietro

Consiglio regionale, chi esce e chi entra

Donzelli, Mugnai e Borghi sui banchi del Palazzo del Pegaso

Eletti in Parlamento quattro consiglieri regionali toscani, tutti del centrodestra. Al loro posto colleghi in arrivo da Lucca, Livorno e Pistoia

FIRENZE — I neosenatori e i neodeputati eletti in queste politiche 2018 sono stati convocati a Montecitorio per venerdì 23 marzo.

Per quella data cambieranno anche gli assetti all'interno del Consiglio regionale toscano, visto che sono quattro i consiglieri del centrodestra che si erano candidati e che sono stati eletti in Parlamento (il capogruppo del Pd Leonardo Marras di Grosseto ed il consigliere PD Stefano Baccelli di Lucca non ce l'ha fatta e restano a Firenze).

Vediamo chi esce e chi entra dal Palazzo del Pegaso.

Nel gruppo consiliare della Lega le sostituzioni sono due: il capogruppo Manuel Vescovi, eletto in Senato, lascerà il posto a Luciana Bartolini di Pistoia mentre Claudio Borghi, sconfitto all'uninominale per soli duemila voti dal ministro Pier Carlo Padoan e poi eletto nel collegio plurinominale di Pisa e Livorno, sarà sostituito dal livornese Roberto Biasci. Nuova capogruppo della Lega la consigliera Elisa Montemagni.

L'attuale capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai, eletto alla Camera, lascerà il posto all'ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti. 

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, anche lui eletto alla Camera, sarà sostituito da Paolo Marcheschi, già consigliere regionale nella scorsa legislatura.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it