Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 16 gennaio 2018 ore 19:44

Concorsi truccati, interdizioni confermate

Il Tribunale del Riesame ha confermato l'interdizione per una trentina di docenti universitari. Sospensione dalle funzioni ridotta per sei prof



FIRENZE — Durissimo pronunciamento del Tribunale del Riesame nei confronti dei docenti universitari coinvolti nell'inchiesta sui concorsi truccati per l'abilitazione all'insegnamento delle materie tributarie. I giudici hanno confermato l'interdizione dall'attività accademica per una trentina di docenti, riducendola a sei mesi solo per Marco Greggi, Francesco Tundo, Giangiacomo D'Angelo, Thomas Tassani, Eugenio Della Valle, Loris Tosi, Giuseppe Marino.

"Gli indagati hanno dimostrato di non avere remore a farsi coinvolgere, da protagonisti, in pratiche di illegalità assai perduranti e ramificate - hanno scritto i giudici nella sentenza - Tuttavia il loro raggio di azione appare legato tutto ed esclusivamente al mondo accademico".

Secondo il Tribunale del Riesame è comunque "opportuno che l'interdizione si estenda a ogni attività accademica per meglio garantire un adeguato distacco dall'ambiente dove possono sorgere eventuali occasioni prossime di commissioni di reati analoghi a quelli per cui si procede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno