Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 11:15

"Combattere l'ignoranza, i Comuni diano l'esempio"

Lo ha dichiarato il presidente di Anci Toscana Biffoni nella Giornata contro la violenza sulle donne: "Le leggi esistono e vanno fatte rispettare"



FIRENZE — “Violenza contro le donne significa violenza contro l’intero genere umano - ha scritto in una nota Matteo Biffoni - Non c’è niente al mondo che possa giustificarla, spiegarla o comprenderla. E se i dati parlano di una leggera diminuzione dei casi denunciati, aumentano però i bambini che sono costretti ad assistere a questi episodi. Perché troppo spesso le violenze si consumano nell’ambito familiare, troppo spesso nel silenzio. Combattere contro questo fenomeno è un dovere per tutte le istituzioni. A tutti i livelli".

"Come Anci Toscana, voglio sottolineare con forza che i Comuni devono continuare a fare la loro parte - ha proseguito Biffoni - devono essere i primi a dare l’esempio, devono impegnarsi in iniziative non straordinarie ma quotidiane, ogni giorno, in ogni ambito, a partire dalle scuole. Perché l’ignoranza e la mancanza di rispetto sono il terreno più fertile per generare violenza. Le leggi esistono e vanno fatte rispettare. Gli strumenti li abbiamo e devono dar vita ad una vera rivoluzione culturale. Ogni donna violata è una ferita sulla pelle di tutti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca