Indietro

La Cina ritratta su carta di riso

Inaugurata a Palazzo Bastogia la mostra 'Chinese Rice Paper and Painting'. Ottanta opere di trenta artisti cinesi contemporanei

FIRENZE — E' ancora realizzata secondo l'antica tradizione cinese la carta di riso su cui sono state dipinte le ottanta preziose opere di trenta artisti cinesi contemporanei esposte nella mostra 'Chinese Rice Paper and Painting', inaugurata dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani a Palazzo Bastogi a Firenze. La mostra, realizzata dalla Zhong Art Internationale in collaborazione con la Fondazione Romualdo Del Bianco sarà visitabile fino al 18 ottobre.

La mostra è alla sua seconda tappa dopo quella in Cina e nasce con lo scopo di far conoscere in occidente i nuovi artisti cinesi.

In mostra ci sono anche gli strumenti utilizzati dagli artisti per realizzare le loro opere. Arte e cultura sono sempre più un campo di cooperazione tra Italia e Cina.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it