Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 16:35

Il Carnevale di Viareggio omaggia le donne

Edizione 2019 della manifestazione dedicata alla piaga della violenza. Nove carri di prima categoria e cinque di seconda pronti a sfilare



FIRENZE — La Toscana si prepara all'esplosione di colori e allegria del Carnevale di Viareggio. L'edizione 2019 è stata presentata a Firenze dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e della presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Prima sfilata della manifestazione, che genera ogni anno un indotto di 26 milioni di euro, il 9 febbraio e poi il 17, il 23 febbraio, il 3 e il 5 marzo. 

Protagonisti assoluti i grandi carri di cartapesta, 9 di prima categoria e 5 di seconda e poi 9 mascherate di gruppo e 9 maschere isolate per esorcizzare vizi, virtù e paure di oggi. Poca politica e molta riflessione sui problemi della società contemporanea come il bullismo, il business dei rifiuti, le migrazioni.

Tema portante dell'edizione 2019 del Carnevale di Viareggio sarà l'universo femminile raccontato con mostre, eventi e convegni. E poi feste e concorsi per le scuole, in una manifestazione solo per la costruzione dei carri che coinvolge 23 ditte e 250 professionisti della fantasia. Il Carnevale di Viareggio ogni anno attrae 500mila spettatori di tutte le età, molti giovanissimi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno