Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca domenica 01 gennaio 2017 ore 09:13

Bomba esplode in faccia a un artificiere

Il poliziotto stava ispezionando l'involucro trovato davanti a una libreria che fa riferimento a CasaPound. Ora rischia di perdere un occhio



FIRENZE — L'esplosione è avvenuta intorno alle 5.30 di stamattina davanti alla libreria di via Leonardo Da Vinci che fa riferimento al movimento Casa Pound.

A trovare l'involucro sospetto è stata una pattuglia della polizia. Appena lo hanno visto, gli agenti hanno capito subito che il pacco non poteva essere, per dimensioni e forma, un petardo rimasto a terra dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro. L'involucro in cui si trovava era confezionato con carta o stoffa.

Gli artificieri sono stati chiamati subito sul posto per l'ispezione e il disinnesco ma l'ordigno è esploso e uno di loro è rimasto seriamente ferito al volto e alle mani. Ora è ricoverato a Careggi e rischia di perdere l'occhio destro. Gravemente compromessa anche una mano. Non è comunque in pericolo di vita

L'ordigno "è sicuramente di natura politica in relazione all'obbiettivo e alle caratteristiche del manufatto", spiega la polizia. Le indagini sono già scattate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno