Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 26 luglio 2017 ore 19:05

Bimba ustionata, sopralluogo nella casa del dramma

Non si trova la bottiglia di liquido infiammabile che la mamma, per eliminare i pidocchi, ha cosparso la testa della figlia



FIRENZE — Indagini ancora in corso sulla dinamica del tragico incidente che giovedì scorso ha ridotto in fin di vita una bambina di dodici anni in un quartiere residenziale di Firenze. 

La polizia scientifica, su disposizione della pm Beatrice Giunti, ha effettuato un sopralluogo nella casa dove la mamma della piccola, per eliminare i pidocchi, ha cosparso di benzina o di un altro liquido infiammabile la testa della figlia. Poi la donna si sarebbe accesa incautamente una sigaretta Appiccando l'incendio che ha provocato gravi lesioni a entrambe. Ma mentre le condizioni della donna, 38 anni, sono stazionarie, la ragazzina è ancora in prognosi riservata. 

Questa mattina la piccola è stata sottoposta a un secondo intervento chirurgico per ridurre le istioni al volto e al corpo. L'operazione è andata bene, a detta dei medici, ma la  situazione resta critica.

Durante il sopralluogo la scientifica non ha trovato traccia del contenitore di benzina o di un altro liquido infiammabile utilizzato contro i pidocchi e quindi non è ancora possibile mettere a fuoco in modo compiuto la dinamica di quanto è successo e il ruolo della madre della ragazzina, indagata per lesioni gravissime colpose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno