Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 18:55

Assalita dai banditi sul pianerottolo e rapinata

I rapinatori ripresi dalle telecamere di videosorveglianza in un frame dal video diffuso dalla polizia di Stato
I rapinatori ripresi dalle telecamere di videosorveglianza in un frame dal video diffuso dalla polizia di Stato

L'aggressione fu violenta: la donna venne picchiata, ferita con un coltello e chiusa in una stanza. Due uomini e una donna sono finiti in carcere



FIRENZE — Assalita sul pianerottolo di casa da tre banditi armati di coltello, picchiata e spinta in casa, ferita e poi rinchiusa in una stanza: sono i contorni della violenta rapina avvenuta a Firenze lo scorso 9 Gennaio e per la quale la polizia ha eseguito tre arresti. A finire in carcere sono stati due fratelli di 25 e 40 anni e una donna che avrebbe fatto loro da palo.

E' la sezione antirapina della squadra mobile della questura fiorentina a ricostruire la vicenda di cui è rimasta vittima una commerciante che stava rientrando a casa in pausa pranzo. La donna fu aggredita alle spalle per le scale dello stabile, picchiata e spinta all'interno dell'abitazione dove i malviventi si fecero consegnare più di 20.000 euro in contanti. In pratica, l'intero incasso del negozio.

Uno dei due fratelli avrebbe ferito a una mano la donna, il cui cellulare era stato messo fuori uso affinché non chiamasse aiuto. Poi la rinchiusero in una stanza.

Sono stati i filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza della zona a mettere la squadra mobile sulle tracce della gang e di individuare la palazzina in cui si erano recati dopo la rapina. La serastessa una pattuglia dell'antirapina rintracciò nel quartiere il 40enne e la donna, trovando a casa loro circa 13.000 euro in contanti e uno zaino con strumenti da scasso. Il fratello 25enne fu arrestato perché aveva un documento falso. La vicenda è poi stata resa nota oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Operazione Polizia - Rapina alla Cure
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca