Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 13:45

Arrivano i NOstri e anche Vauro

Un'altra giornata con i comitati per il No: sono entrati nel vivo gli incontri di Arrivano i NOstri, dopo Zagrebelsky oggi arriva il fumettista Vauro



FIRENZE — Al circolo Arci dell'Isolotto una giornata dedicata al No al referendum con Francesca Fornaro e Vauro. Una rassegna di appuntamenti per parlare di democrazia e di Costituzione.

Prima dell'incontro con Vauro ci sarà la presentazione del libro "La banda della culla" dell'autrice Francesca Fornario, giornalista de il Manifesto, Micromega, il Fatto Quotidiano, autrice satirica su Radio Rai con il programma Un Giorno da Pecora Radio1. Pochi giorni dopo il #fertilityday, Francesca presenta il suo libro "La banda della culla" e dialoga con noi su amore, precariato, maternità, giustizia e legge.

Il libro "La banda della culla": Le avventure scatenate dei sei personaggi in cerca di figli di Francesca Fornario fanno piangere dal ridere, nel romanzo di esordio di un talento comico naturale, decisamente fuori formato. La banda della culla è una satira tenera e spietata sulle difficoltà che in Italia incontrano i 20-30-40enni nel diventare genitori. 

Al circolo Arci 15 ottobre all'Isolotto è tutto pronto per la presentazione del libro di Sandro Medici Demasiado, il troppo, l'incontenibile, l'eccesso di desiderio. Ruota intorno a queste straripanti passioni il libro di Sandro Medici che viene presentato insieme a Vauro e all'autore.

È la storia di un viaggio a Cuba nel lontano 1978, a bordo di un transatlantico sovietico. Rotta Genova-Barcellona-Lisbona-L'Avana. Per raccogliere centinaia di ragazzi, italiani, spagnoli, portoghesi, esuli e fuggitivi sudamericani, e portarli nel paese della rivoluzione, dove li aspettavano altre migliaia di giovani di tutto il mondo per partecipare al Festival internazionale della gioventù.

Una rassegna costruita da  L'Altra Europa con Tsipras, Ass. Giuristi Democratici, Firenze riparte a sinistra, Hyperpolis.it, Liberetutte, Si-Toscana a sinistra, Libertà e Giustizia Firenze.

In collaborazione con il Comitato del NO di Firenze. Nel mese ottobre a Firenze Carlo Freccero, Maurizio Landini, Gustavo Zagrebelsky, Francesca Fornario, Vauro, Francesco Pallante, Sandro Medici, Renzo Ulivieri, Eleonora Forenza, Vincenzo Vita, Marco Revelli, Sergio Labate, che dialogheranno con Paul Ginsborg, Alessia Petraglia, Tommaso Fattori e Pippo Russo.

E a novembre saranno in arrivo Salvatore Settis, Moni Ovadia, Tomaso Montanari, Antonella Tarpino, Anna Marson, Anna Fava, Tommaso Grassi e tante/i altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno