Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 15:25

L'Alzheimer al museo non è un ostacolo

I musei su tutto il territorio regionale hanno aderito all'iniziativa 'Al museo con l'Alzheimer' con guide esperte e visite personalizzate



FIRENZE — L'Alzheimer può essere un ostacolo insormontabile ma in Toscana i musei si sono attrezzati per mettere a disposizione delle persone che ne soffrono delle guide esperte per visite concepite su misura. E' il progetto ''Musei toscani per l''Alzheimer'' della Regione realizzato in collaborazione con decine di musei in ogni provincia. 

"L'arte e la cultura sono rivolte a tutti, ed è giusto che tutti possano fruirle - ha detto l'assessore alla cultura e vicepresidente della Regione Monica Barni - Anche quelle persone che soffrono di una malattia degenerativa che le limita molto, come l'Alzheimer, e i loro familiari e accompagnatori, che mai si avventurerebbero nelle sale di un museo in compagnia del proprio congiunto". 

 Al progetto hanno aderito musei di quasi tutte le province toscane. L'elenco è disponibile sul sito della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno