Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 13:12

Agriturismo che passione

Dal 13 al 15 novembre ad Arezzo si terrà la 14° edizione di AgrieTour, il salone dell'agriturismo, settore nel quale la Toscana è leader in Italia



FIRENZE — Presentato in regione dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi insieme al presidente di Arezzo Fiere e Congressi Andrea Boldi, AgrieTour, il salone nazionale dell'agriturismo e dell'agricoltura multifunzionale, è l'unico appuntamento in Italia dedicato al mondo della vacanza rurale che dal 13 al 15 novembre torna ad Arezzo Fiere e Congressi per la sua quattordicesima edizione.

Una grande vetrina per l'agriturismo e per chi ha scelto la campagna come stile di vita che, in quei giorni, potranno incontrarsi per sviluppare un settore che pare non risentire della crisi economica. 

Molte le attività proposte: dai workshop per gli operatori, ai master di formazione per gli addetti ai lavori, passando per gli approfondimenti tecnici promossi dalle associazioni di categoria oltre ad un ricco calendario di eventi con convegni, presentazione di indagini e ricerche di settore, seminari, degustazioni, borse turistiche e dimostrazioni pratiche per entrare a diretto contatto con il ,mondo dell'agriturismo e della vita in campagna.

"Possiamo affermare - ha commentato Remaschi - che il settore agrituristico è stato capace di vincere la crisi anche grazie all'impegno delle aziende per la diversificazione dei servizi offerti. Sempre più spesso - ha continuato - oltre al pernottamento si offrono anche ristorazione e degustazioni, oppure arricchisce l'offerta con altre attività come : l'equitazione, escursionismo, osservazioni naturalistiche, trekking, fattorie didattiche, corsi e sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU 14° EDIZIONE DI AGRIE TOUR - dichiarazione
ANDREA BOLDI SU 14° EDIZIONE DI AGRIE TOUR - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno