Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 15:25

La tripletta primaverile del Pd

Servizio di Dario Pagli

Il segretario toscano del partito Dario Parrini annuncia per maggio tre direzioni dedicate a sanità, urbanistica e sviluppo economico



FIRENZE — Serviranno a dare le linee di indirizzo al partito e a fare il punto su quelli che il segretario regionale del Pd Dario Parrini considera le priorità su cui formulare anche proposte indirizzate al Governo. Questo lo spirito delle tre riunioni tematiche annunciate che si svolgeranno a partire dal 7 maggio. 

“La riflessione che abbiamo condotto sulla forma da dare al nostro partito è una riflessione che produrrà degli effetti. Abbiamo detto che vogliamo un partito sempre più protagonista nell’elaborazione e valorizzazione delle politiche di governo - spiega Parrini - pertanto faremo tre direzioni dove parleremo di sanità, casa e urbanistica e sviluppo economico, con l’obiettivo di fornire una cornice di scelte all’interno della quale opererà chi nella nostra regione è chiamato all’attuazione del programma elettorale con cui abbiamo preso così tanti voti un anno fa".

"Il motivo conduttore della nostra riflessione sarà che il nostro tempo è il presente e non il passato. Noi dobbiamo fare cose che funzionano più che mostrarci fedeli a dogmi superati - con molta concretezza e poca ideologia. Facendo questo riusciremo a fare fortemente l’interesse dei toscani. Lo stiamo già facendo bene: il partito con queste direzioni spingerà affinchè lo si faccia ancora meglio” ha aggiunto Parrini.

"Questa è un'ulteriore dimostrazione di come il Pd toscano voglia discutere dei temi in maniera concreta e tenere vivo quel confronto diretto tra i vari livelli amministrativi e dirigenziali che abbiamo già avviato alla fine dello scorso anno. È questo il tratto distintivo del manifesto sulla forma partito che abbiamo consegnato per primi al presidente del partito Orfini e al vicesegretario nazionale Guerini e che sta alla base di quel 'partito Expo' che vorremmo realizzare valorizzando le tante diverse competenze al nostro interno" aggiunge il vicesegretario con delega all’organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO PARRINI SU REFERENDUM TRIVELLE, FUSIONE COMUNI E video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno