Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 13 marzo 2014 ore 18:05

Chiurli ''Dimissioni per Moretti da Fs''

''Da quando le Ferrovie sono una spa hanno prodotto debito pubblico per 388 miliardi di euro'' dice il consigliere regionale annunciando una mozione



FIRENZE — ''Da uno studio dell'Università di Milano Bicocca e riportato sul Sole 24 ore, apprendiamo che le Ferrovie dello Stato hanno contribuito per circa il 20% all'indebitamento italiano per un (dis)servizio segnato da ritardi, cancellazione di treni e disagi quotidiani per i pendolari - spiega Gabriele Chiurli (gruppo mistro in consiglio regionale) in una nota - L'ingegner Moretti siede anche sul banco degli imputati per la strage di Viareggio, da lui definita in un'audizione al Senato ''uno spiacevolissimo episodio''.
''Nonostante il debito - continua Chiurli - la gestione delle Ferrovie è caratterizzata da un continui tagli al servizio, a partire dalla Toscana. E' ora che Moretti lasci la poltrona che gli è stata gentilmente servita dal Pd prima e dalle larghissime intese poi (Moretti è al terzo mandato)''.
Sulla richiesta di dimissioni di Moretti Gabriele Chiurli presenterà una mozione in Consiglio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno