Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 23 settembre 2014 ore 20:18

FdI chiede chiarezza sugli immobili Asl 10

Da 5 mesi la commissione consiliare d'inchiesta ha convocato l'assessore alla salute Marroni per far luce su alcune operazioni di compravendita



FIRENZE — ''L'assessore regionale Marroni ci ha finalmente dato una data, il 14 ottobre - ha spiegato il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli - Ma è molto lontana e mi preoccupa l'idea di un nuovo rinvio''.

''Vogliamo sapere perchè Luigi Marroni quando era direttore generale della Asl 10 ha firmato gli atti di acquisto di alcuni immobili indicando un utilizzo che poi non è stato rispettato - ha spiegato Donzelli - La Asl ha potuto accedere a finanziamenti pubblici che poi sono stati impiegati in modo diverso''.

Guarda qui sotto la dichiarazione integrale di Giovanni Donzelli in cui riassume la vicenda

Dal canto suo l'assessore Marroni ha replicato a Donzelli dichiarandosi disponibile per l'audizione in qualunque momento.

'L''audizione di Luglio, prima e unica data chiesta fino a quel momento e fissata in accordo con la commissione, e' stata rinviata per miei inderogabili impegni a Roma - ha spiegato Marroni - Si è trattato di una riunione che ha portato al riparto del Fondo sanitario nazionale e al Patto per la salute. Poi mi sono reso disponibile per iscritto per qualsiasi altra data, da agosto in poi, comprese le notti, i sabati e le domeniche''.

''Donzelli dovrebbe sapere che le sedi per fare campagna elettorale sono altre - ha commentato il consigliere regionale del Pd Simone Naldoni - Marroni si era reso disponibile ad essere ascoltato in commissione, nel rispetto dei suoi tanti impegni e non quando fa comodo a Donzelli. Fra l'altro sulla vicenda sta indagando la procura verso la quale riponiamo la massima fiducia. Per questo dobbiamo valutare se andare in fondo a no con i lavori questa commissione''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanni Donzelli - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno