Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 16:00

Fassina, Parrini e l'incubo dei 101

Il leader della minoranza pd accusa Renzi di aver guidato i franchi tiratori che 'bocciarono' Prodi al Quirinale. La replica: "Stefano, #riposati"



FIRENZE — Botta e risposta senza esclusione di colpi tra Stefano Fassina, uno dei leader della minoranza interna al Partito Democratico e Dario Parrini, deputato e segretario del Pd toscano.

Ad aprire le danze è stato Fassina che, intervenendo da Montecitorio a una settimana esatta dall'avvio delle votazioni per eleggere il futuro capo dello Stato, ha sparato una bordata nei confronti del premier/segretario: "A differenza di quelli che oggi chiedono disciplina e due anni fa hanno capeggiato i 101, noi siamo persone serie. Nessuno - ha detto Fassina - deve temere da noi i franchi tiratori". Il che significa che la minoranza Pd rispetterà le indicazioni di Renzi sul nome da sostenere nella corsa al Quirinale, ma anche che, secondo i dissidenti, se nel 2013 Romano Prodi fu bloccato nella sua corsa verso il Colle, questo è stato per volere dello stesso Renzi.

"C'era Renzi a capo dei 101?" domandano i cronisti della Camera. "Non è un segreto", replica Fassina.

Ma la ricostruzione non convince i renziani, primo fra tutti il segretario toscano Dario Parrini, che ha affidato a twitter la sua riflessione sarcastica: "Sentito Fassina su Renzi capo di 101. Un giorno incolperà Renzi per scandalo Eni-Petronim e caso Montesi. Stefano #bastafiction #riposati".

Dello stesso tenore il commento del vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerrini, che ha bollato la teoria di Fassina come "Una sciocchezza incredibile" mentre un altro senatore toscano, Andrea Marcucci, sempre su twitter l'ha definita una "sciocchezza disarmante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno