Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE12°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca domenica 05 febbraio 2023 ore 19:00

Si colpisce con l'accetta, soccorso con Pegaso

pegaso e ambulanza
Foto d'archivio

Volo d'urgenza in ospedale per l'uomo che si è procurato una ferita lacero-contusa. Oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i carabinieri



FABBRICHE DI VERGEMOLI — Si è colpito con l'accetta, procurandosi una ferita lacero-contusa, ed è stato soccorso con l'elicottero Pegaso che l'ha portato d'urgenza all'ospedale San Luca di Lucca: è quanto accaduto stamani a Fornovolasco, nel territorio comunale di Fabbriche di Vergemoli in Garfagnana.

La centrale di 118 è stata allertata appena prima delle 10,15 e oltre a Pegaso ha inviato sul posto l'ambulanza infermieristica da Barga. Una volta lì la ferita è apparsa meno grave di come sembrava sulle prime.

L'uomo è stato comunque condotto con un fuoristrada fino al punto di atterraggio dell'elisoccorso, quindi imbarcato su Pegaso e condotto in ospedale in codice giallo. Sono intervenuti anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno