Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 19:20

Export, il latte toscano vola in Cina

Mukki Latte sarà tra le poche aziende italiane del settore autorizzate dal governo di Pechino ad esportare questo tipo di prodotti sul suo territorio



FIRENZE — L'occasione è stata rappresentata da Italian Pavillon, importante appuntamento fieristico di Shanghai con oltre 30.000 visitatori. E' grazie a questo appuntamento che Mukki Latte, marchio della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno SpA, ha stretto importanti accordi commerciali per poter esportare i suoi prodotti in Cina diventando così tra le poche aziende italiane del settore autorizzate dal governo di Pechino a far arrivare latte sul suo territorio.

Mukki Latte, spiega una nota, è presente in Cina da oltre un anno con nove referenze di latte a lunga conservazione in vari formati ma Italian Pavillon è stata l'occasione per presentare le nuove confezioni in mandarino e fornire informazioni sulle caratteristiche dei propri prodotti in un apposito seminario organizzato dall'ICE. 

"Il mercato cinese ha ancora bassi livelli di consumo pro capite di latte bovino - afferma Luca Musumarra, responsabile marketing della società - ma sta dimostrando un crescente interesse ed un trend di sviluppo molto veloce. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un processo di internazionalizzazione partendo proprio da questo paese" e "siamo pronti a cogliere nuove opportunità di business anche in altre aree del mondo".

Una nuova opportunità che segue solo di qualche giorno le polemiche tra i produttori del Mugello ed alcune amministrazioni comunali riguardo alla vendita delle quote pubbliche della società con l'accusa, da parte dei produttori stessi, che i grandi marchi vogliano mettere le mani sulla filiera di vendita della Mukki.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca